Leris Fantini

Leris Fantini
  • Ruolo: Designer
  • Studi: Istituto Superiore di Disegno Industriale di Firenze
  • Specializzato in: Progettazione e consulenza nel settore dell'accessibilità

Leris Fantini, libero professionista, è diplomato presso l'Istituto Superiore di Disegno Industriale di Firenze.

Leris Fantini è titolare dello Studio A.D.R., studio tecnico di progettazione e consulenza nel settore dell'handicap, dell'accessibilità urbana e del design.

Ha svolto particolare esperienza nel campo dei piani di abbattimento barriere architettoniche nel settore urbanistico, edilizio e parchi naturali, della segnaletica, delle guide di accessibilità urbana, degli oggetti atti a favorire la fruibilità dell'ambiente anche a persone con disabilità.

In questo settore, Leris Fantini ha svolto numerose collaborazioni con centri di ricerca e associazioni, e molteplici attività divulgative come pubblicazioni, docenze, mostre e manifestazioni, realizzate sia in Italia che all'estero. Ha inoltre partecipato a diverse pubblicazioni, sul turismo e la progettazione degli spazi naturali, come coautore.

Attualmente è responsabile per conto del C.E.R.P.A. del Centro di Informazione Regionale sulle bb.aa. e coordinatore dei Centri per l’adattamento dell’ambiente domestico presenti nella Regione Emilia-Romagna, del Centro Regionale di Informazione sulle bb.aa. della Regione Friuli, Venezia Giulia e del Centro Regionale Informazione e Documentazione della Regione Toscana.