Corso Food Defence: approccio metodologico e operativo

€ 119 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

6 CFP CNI6 CFP CHIMICI6 CFP CNPA6 CFP OTAN9 CFP CNPI

Descrizione prodotto

Il corso “Food Defence: approccio metodologico e operativo” costituisce l’approfondimento del mondo food safety per quanto attiene la prevenzione degli specifici rischi derivanti da azioni intenzionali.

Questa tematica, nata dalla richiesta dei retailer, si configura come un’importante opportunità per entrare nella dimensione della “protezione globale” del cibo, talora sottovalutata nella valutazione del rischio.

Il punto di vista metodologico e teorico, che vede l’analisi del contesto internazionale per quanto riguarda la terminologia e i requisiti di due standard internazionali nonché di quello americano, viene affiancato a quello pratico e operativo. Sono, infatti, trattati tre diversi modelli di analisi del rischio e l’applicazione di un piano aziendale di Food Defence attraverso due software a licenza libera.

  • Il contesto internazionale e la Food protection
  • L’analisi dei requisiti 4.2 di BRC V7 e 6 di IFS V6.1
  • La descrizione del Sistema FDA
  • L’analisi del rischio nella Sicurezza del Sito e Food Defence: modelli a confronto tra PAS 96, Operational Risk Management e CARVER
  • La costruzione del piano aziendale di Sicurezza del Sito e Food Defence: l’applicazione di due programmi freeware quali CARVER e Food Defence Plan Builder
  • Le richieste dei Retailers: requisiti aggiuntivi
  • Il Threat Awareness Program: finalità e materiale didattico da utilizzare per la formazione aziendale

Il corso è rivolto a: addetti qualità; personale aziendale interessato a qualificare la propria competenza; tutti coloro che devono realizzare un piano di Food Defence.

Il corso ha una durata di 6 ore ed è visionabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Chimici e riconosce 6 crediti formativi chimici.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e riconosce 6 crediti formativi CNI.

Il corso è accreditato dal Collegio Nazionale dei Periti Agrari e riconosce 6 crediti formativi CNPA.

Il corso è accreditato dal Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari e riconosce 6 crediti formativi OTAN. Ente accreditante: CSQA Certificazioni S.r.l..

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e riconosce 9 crediti formativi CNPI.

Assistenza rapida

054 5199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul funzionamento del corso, le modalità di svolgimento, le docenze accreditate e le convenzioni.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?