Corso analisi energetica con sistemi di Energy Intelligence

€ 159 IVA esclusa

CREDITI FORMATIVI

11 CFP CNPI 8 CFP CNI 16 CFP CNG 8 CFP CNAPPC

Descrizione prodotto

Il corso analisi energetica con sistemi di Energy Intelligence è composto da varie parti verte sulle metodologie di analisi di dati energetici, per ottenere un risparmio rilevante ai fini di una riduzione dei costi per l'approvvigionamento energetico.

Verrà analizzato lo stato attuale della normativa vigente, sia internazionale che italiana, e le potenzialità che da essa ne derivano, facendo un focus particolare sui vari aspetti che compongono le diagnosi energetiche e sulle potenzialità che possono emergere.

Partendo quindi dalla conoscenza dei dati e dallo stato attuale delle varie caratteristiche che compongono l'oggetto dell'analisi, si passerà alle possibilità di intervento di efficientamento energetico. Su questo tema specifico verranno analizzate sia le modalità di realizzazione (finanziamento diretto o tramite ESCo) che le possibilità di sfruttare le agevolazioni fiscali previste.

Verrà posta particolare attenzione a quello che sta alla base dell’efficienza energetica: la conoscenza dei dati e la sua analisi approfondita. Verranno quindi riportate sia le metodologie di analisi delle fatturazioni di energia elettrica e gas metano, sia i possibili sviluppi progettuali emergenti da un sistema di Energy Intelligence applicato a un sistema di monitoraggio.

Su quest’ultima parte si analizzeranno nel dettaglio alcuni aspetti di analisi energetica, per l’indagine su possibili sacche di inefficienza, riportando anche un’articolata case history che mostrerà le effettive potenzialità derivanti da un sistema di Energy Intelligence integrato.

  1. Diagnosi energetica e analisi con sistemi di Energy Intelligence
  2. Case History
  3. Utilizzo di un software
  4. Contrattualistica elettrica e gas
  5. Detrazioni fiscali infissi e schermature

Il corso analisi energetica con sistemi di Energy Intelligence è prevalentemente rivolto a tutti i professionisti interessati in ambito di efficientamento energetico o di miglioramento di performance energetiche delle realtà aziendali.

Il corso ha una durata di 8 ore.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e riconosce 8 crediti formativi CNAPPC.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e riconosce 8 crediti formativi CNI.

Il corso riconosce 11 crediti formativi CNPI, grazie alla collaborazione con la Fondazione Opificium.

Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconosce 16 crediti formativi CNG.

Assistenza rapida

054 5199 0104

Desideri informazioni sul corso?

Ti contatteremo telefonicamente per darti tutte le informazioni sul funzionamento del corso, le modalità di svolgimento, le docenze accreditate e le convenzioni.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?